Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Gemmoderivati: Olea Europea giovani getti

13,00
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

 

(Olivo - Oleacee)

Organotropismo:  Vasi arteriosi. Metabolismo lipidico e glucidico.

Proprietà:  Soprattutto ipotensiva. (E' il miglior rimedio per la cura della ipertensione essenziale perché ha una forte azione ipotensiva grazie al suo potere di dilatare le arterie e di renderle più elastiche ed anche alla sua azione diuretica che fa regredire gli edemi e diminuisce il tasso di urea nel sangue. Il macerato elimina lo spasmo arterioso ed arteriolare in tutti i distretti arteriosi (cerebrali, coronarici, renali). Il gemmoterapico ha anche un’azione di stimolo del fegato e del pancreas. La pianta contiene oleoeuropeina (glucoside amaro), tannini, olivina (alcaloide) e flavoni triterpenici, acido glicolico, tannini, carotene, ed altre sostanze.) Ipocolesterolemizzante. Antiarteriosclerosi. Quest'ultima proprietà consegue alla correzione di due fattori di rischio: l'ipercolesterolemia e l'ipertensione arteriosa.

Utile in caso di: Ipercolesterolemia.  Dislipidemie. - Ipertensione arteriosa. - Iperglicemia. Diabete tipo II. Arteriosclerosi.  Nevralgia del trigemino.

Uso:  30-50 gocce, 1-2 volte al dì, un quarto d'ora prima del pasto.

Sinergie:  Alnus glutinosa (arteriosclerosi), Crataegus oxyacantha (ipertensione arteriosa), Ficus carica (nevralgia del trigemino), Prunus amygdalus (dislipidemie).

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto