Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Olio del Buon Samaritano - 20 ml

6.50
Punti: 325 punti
226 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Olio del Buon Samaritano

Preparazione: Si mescolano cinque parti di olio essenziale con un olio di base: Cannella, Chiodi di garofano, Limone, Rosmarino e Eucalipto.
Il nostro come base impiega l'olio di mandorle dolci, o quello di germe di grano, ma si può usare anche un'altra base di olio preferibilmente vegetale in porzione di 1 di olio puro per 5 di olio base; mescolare con cura le componenti.
Provare a miscelare su l’avambraccio olio, aspettare 25 minuti, se la pelle si arrossa, mettete abbondante acqua o olio di lavanda e a poco a poco sparirà l’arrossamento.
Avvertenze: preparare al fresco, senza esporre gli olii alla luce e all'aria diretta e usare guanti e recipiente di vetro.Conservare bene in vasi chiusi di vetro. Tenere lontano dai bambini. Non ingerire

NON INGERIRE.

Per un corretto utilizzo:

Prima di ogni utilizzo spostare il contenitore delicatamente per integrare gli olii. Strofinare alcune gocce direttamente sulle tempie gola, dietro le orecchie, ascelle, addome, articolazioni o la pianta del piede. Per purificare l’aria a casa o al lavoro: utilizzate un diffusore, atomizzare o con una casseruola di acqua bollente con alcune gocce. Altra forma in uso: un pezzo di tela, fazzoletto, o cotone, mettere 3 a 4 gocce dell’olio e collocare sopra la bocca o sul cuscino.
Questa ricetta è utile in caso di contatto con malati infettivi.. Utile preventivo in caso di dolori alla gola o di raffreddore

Attenzione

Le essenze da sole sono irritanti e sono da manipolare accuratamente. Per la pelle sensibile applicare unicamente sulla pianta del piede. Non si raccomanda l’uso ai bambini minori di 3 anni. In caso di donne gravide, consultare con un professionista su gli effetti nocivi degli oli essenziali.

DISPONIBILE QUI GEL DETERGENTE DEL BUON SAMARITANO (con aloe vera)

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto