Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Olio di cocco vergine BIO Cibocrudo

8.90
Punti: 445 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Olio di Cocco Vergine: Un Versatile Aiuto Naturale

Anche se era stato abbandonato per lungo tempo, l'Olio di Cocco sta riacquistando notevole popolarità. Pensa che ci sono oltre 1.500 studi scientifici che comprovano gli effetti benefici dell'Olio Vergine estratto dalla Cocos Nucifera. Questo versatile Olio non solo provvede dei preziosi princìpi nutritivi al nostro organismo ma può essere utilizzato anche come rimedio naturale ed efficace contro diversi problemi della pelle e dei capelli. Infatti l'Olio di Cocco Vergine di CiboCrudo viene spremuto a freddo da Noci provenienti da coltivazioni biologiche nelle isole Filippine. Per la raccolta delle Noci non vengono brutalmente impiegate scimmie ammaestrate, ma la raccolta viene fatta a mano da sapienti contadini nel pieno rispetto della dignità dell'uomo, degli animali e della terra – come dimostrato tra l'altro dalla certificazione BioVegan. Inoltre questo Olio naturale conserva le sue preziose proprietà organolettiche perché non subisce esposizioni o cotture superiori ai 42°.

Un Rimedio Naturale per...

In questa sezione vi metteremo al corrente degli usi che si possono fare con l' olio dei semi di cocos nucifera puro, che risultano essere ottimi rimedi naturali in molte situazioni (1*)(2*).  Oltre all'uso alimentare, vi diciamo che non dovrebbe assolutamente mancare nell'armadietto dei medicinali. Infatti vediamo di seguito alcuni casi in cui è consigliato il suo utilizzo:
Irritazioni e infezioni della pelle: comprese anche quelle causate da Herper Zoster, Simplex e varicella, occorre applicare una piccola quantità sulle zone interessate.
Infezioni da funghi: come ad esempio la tigna e il piede d'atleta, occorre applicare sulla parte interessata un po' di olio di cocco puro, meglio se biologico e miscelato con olio dell'albero del tè.
Emorragia nasale: rimedio utile se applicato all'interno delle narici in modo regolare; potete aiutarvi imbevendo un cotton fioc.
Secchezza vaginale: ottimo rimedio naturale per ovviare a questo sintomo spesso “antipatico” che colpisce le donne soprattutto in menopausa.
Infezioni all'orecchio: ecco un rimedio assolutamente utile in caso di otiti, applicare due gocce di olio puro per ciascun orecchio, lui poi farà il resto.
Punture di insetti: miscelare dell'olio di cocco con dell'olio di origano ed applicare direttamente sulla puntura.
Emorroidi: se miscelato con dell'olio essenziale di lavanda, l'olio di cocco è un rimedio naturale per questo fastidioso e spesso doloroso problema.

Per Dimagrire

Molto spesso un percorso di dimagrimento può essere difficile, ecco come Madre Natura ci viene in soccorso regalandoci l' olio di cocco puro. A sostenere quanto stiamo dicendo si annoverano molti studi, i quali hanno decretato che introducendo questo olio puro nell'alimentazione si ha un aumento del metabolismo ed un aumento nella capacità di bruciare calorie pari al 5% (3*). Inoltre si è appurato che tra le proprietà dell'olio di cocco c'è quella di aumentare il senso di sazietà. Quindi indirettamente il nostro organismo chiederà di alimentarsi meno e di conseguenza si potrà agevolare il dimagrimento. Chiaramente non va inteso come sostituto ad una dieta dimagrante ma, se siete tra coloro che vogliono dimagrire, avete la possibilità di trovare nell'olio di cocos nucifera un valido alleato dal gusto straordinario. La dose corretta per chi desidera dimagrire è di circa 30 g al giorno. A conferma di ciò uno studio (6*) (su un campione di 40 donne dove solo alla metà è stato introdotto nell'alimentazione) ha dimostrato che assumendone tale dose per 28 giorni si può ridurre il giro vita di alcuni centimetri, questo chiaramente se accompagnato da una corretta alimentazione e da attività fisica.

COSMESI FAI DA TE: RICETTE CON OLIO DI COCCO

Olio di cocco può essere di supporto anche nell'alimentazione fai da tè per cani, gatti e cavalli

Innazitutto, gli oli servono per fornire energia e favoriscono l'assorbimento delle vitamine liposolubili. L'acido laurico agisce anche su diversi insetti e zecche. Il prezioso olio di cocco vergine Tierlieb può essere utilizzato sia per le applicazioni esterne per la cura delle zampe, pelle e pelo e che interne.

  • Elevato contenuto naturale di acido laurico (ca. 50 %)
  • Ideale per un alimentazione grezza biologica (BARF)
  • Fornisce energia facilmente disponibile
  • Per una pelle curata e pelo bello

Somministrazione raccomandata/giorno:

Mescolare con il mangime la quantità raccomandata (1 cucchiaino raso corrisponde a ca. 5 g).

Per i gatti: 1 g
Per i cani: 1 g per 5 kg di peso corporeo
Per i cavalli: 10-30 g (1-3 cucchiai) durante un aumento delle prestazioni o per rendere il mangime più appetibile.

Per la cura esterna, si consiglia di versare un po' di olio di cocco sulle mani, sfergarle e poi massaggiare uniformemente sul pelo o sulle zampe.

L'olio di cocco diventa liquido a temperature superiori a ca. 25° C.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto