Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 3%

Olivello spinoso frutti (Hippophae rhamnoides)

Prezzo: 10,30
10,00
Risparmio : € 0,30 (3%)
7 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

L' olivello spinoso è un arbusto che cresce nelle ghiaie dei fiumi e dei torrenti. Ha molti rami ricchi di foglie argentate e un tronco con numerose spine. In fitoterapia se ne utilizzano le bacche, da cui si ricavano sciroppi e decotti. Ma l' olivello è ricercato soprattutto per preparare creme e oli cosmetici, dal forte potere antiage.

Olivello spinoso è conosciuto e usato da molti, secoli  ed è apprezzata soprattutto per il suo alto contenuto di vitamine, antiossidanti A, del gruppo B, C, E, F, K e per altre sostanze biologicamente attive. E’ di tuile supporto in caso di malattie dell’apparato respiratorio, del fegato e le malattie della gola. Stimola la digestione, regola la circolazione del sangue abbassando il livello del colesterolo e degli zuccheri, stimola inoltre positivamente il muscolo coronario. Lega i radicali liberi, abbatte il danneggiamento del corpo e aumenta la resistenza dell’ organismo contro lo stress. L’olivello contiene olio, il quale ha grande effetto rigenerativo, antisclerotico e preventivo contro il cancro. Reagisce positivamente sulle ulcere, sulle malattie intestinali, eczemi, danneggiamenti cutanei causati dalle radiazioni o ustioni (risana i tessuti). E un ottimo fitoterapico  adatto  anche in gravidanza quando la necessità di assumere vitamine , necessarie per lo sviluppo del feto e il parto fisiologico. E' vantaggioso anche usarlo durante l' allattamento. Non si arriva perciò agli stati di esaurimento e altri tipici sintomi causati dalla carenza delle vitamine durante all' allattamento e gravidanza.Ha la capacità di abbassare il dolore e curare le ferite. Consumando l'olivello spinoso si rinforza il sistema immunitario, migliora il completo stato psichico e fisico . Per queste sue capacità viene usato anche dagli sportivi come doping naturale ammesso e fa parte dell’ alimentazione degli astronauti durante i voli spaziali.Inoltre, tra le proprietà viene annoverata anche quella di fermare la caduta dei capelli.

scopri i nostri prodotti Weleda a base di olivello spinoso

Avvertenze: chi soffre di calcoli dovrà consultare il proprio medico prima dell'assunzione di questi frutti

Frutti crudi I frutti crudi sono estremamente efficaci perché contengono il massimo di vitamine e sostanze delle quali il nostro corpo ha bisogno. Vengono raccolti, lavati con acqua fredda e consumati subito, altrimente schiacciandoli si può ricavare un succo da bere in giornata.

Sciroppo di frutti di olivello spinosoPoiché non sempre è facile procurarsi i frutti freschi di olivello spinoso, possiamo beneficiare di queste bacche anche sotto forma di sciroppo. Questo viene preparato mescolando un litro di succo di olivello spinoso con mezzo litro di miele fino ad ottenere un composto omogeneo da conservare in frigorifero in un flacone ben chiuso.

L’olivello spinoso secco o in polvere I frutti secchi di olivello spinoso sono generalmente presenti nelle farmacie naturali e possono essere consumati interi o macinati.

scad: 09/17

Luogo origine: Romania

Origine: spontanea

Anno raccolto: 2014


Nessuna denominazione INCI per questo prodotto