Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Gemmoderivati: Opuntia Ficus Indica germogli - (Fico d'India - Cactaceae)

12,50
9 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Proprietà: Drenante e antinfiammatorio dei parenchimi e degli epiteli epato-renali in soggetti dismetabolici.

Utile contro: Insufficienza epatica, steatosi, alterazioni e discinesie biliari, colecistiti croniche e subacute; iperuricemie e gotta;  prevenzione delle litiasi renali.

Indicazioni: agisce favorevolmente soprattutto sulle funzioni fisiologiche espletate dal fegato. Svolge un’azione drenante biliare e renale, ed un’azione antispasmodica degli ureteri, favorendo l’eliminazione indolore della cosiddetta "renella". Il gemmoderivato è indicato nei casi di calcolosi renale.

Sinergie:Linfa di Betulla e Fagus sylvatica MG (calcolosi renale). In caso di fango biliare e di infiammazione della parete della colecisti, l'azione dell'Opuntia è potenziata da Acer campestris e Fraxinus excelsior.

Dosi: 50 gocce la mattina con un po' d'acqua.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto