Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

PABA 200 -Natural Point - vitamina B10 - vitiligine - disbiosi - scottature

8,50
Punti: 425 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
Normalmente prodotto dai batteri benefici di un intestino in salute, l’acido para-aminobenzoico o PABA è anche detto Vitamina B10, importante nella sintesi dell'acido folico. (vitamina Bc o B9)
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/paba-acido--para-amminobenzoico.html
.
È un integratore a base di acido para-aminobenzoico o PABA, una sostanza strettamente legata alle vitamine del gruppo B. Il PABA interviene promuovendo la sintesi della melanina, quindi può essere utilizzato nella prevenzione delle scottature solari e nell'alleviamento del dolore da queste provocate; di fatto, l'acido para-amminobenzoico rappresenta un ingrediente fondamentale delle creme di priotezione solare. Le fonti alimentari di PABA sono: cavoli, patate, arachidi, germe di grano, legumi verdi, lattuga, pomodori e funghi. ma soprattutto: i cereali integrali, il lievito di birra, il fegato  e la melassa.  Il suo apporto con la dieta viene anche incrementato dalla produzione fermentativa a carico della microflora batterica intestinale.
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/paba-acido--para-amminobenzoico.html

Pare che il PABA aumenti anche la concentrazione di ossigeno nel sangue arterioso. Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/paba-acido--para-amminobenzoico.html
Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi, con farina di riso come unico eccipiente. È privo di allergeni e OGM. 

Tradizionalmente è sempre stato usato per il benessere della pelle perchè la rende luminosa, elastica e con un colore bruno molto piacevole esteticamente. 

Il fabbisogno di PABA è stimato dai 20 ai 30mg/die e la carenza può determinare:vitiligine, canizie, sclerodermia, asma, prurito, reumatismo articolare acuto.  La carenza di PABA può essere compensata mediante l'integrazione alimentare di lievito di birra.

Uso: da 1 a 2 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua.

Gli integratori non sostituiscono una dieta alimentare  variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Queste note, tratte da letteratura specifica in ambito erboristico, non intendono sostituirsi alla diagnosi del proprio medico. Il laboratorio Sauro declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto.


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/paba-acido--para-amminobenzoico.html

Uso: da 1 a 2 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua.

 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto