Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Papaya fermentata - Laboratorio d'erbe Sauro

13,00
13 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La papaya si dimostra efficace in diversi casi:

Per favorire la digestione ed in caso di intolleranze alimentari: la papaina è un forte proteolitico e riesce e digerire 300 volte il suo peso in proteine sia animali che vegetali. Al giorno d’oggi l’eccesso di latticini e dolciumi industriali provoca una mancanza di acido cloridrico nello stomaco: tutto questo rallenta la digestione. L’incompleta digestione delle proteine è la principale causa di allergie e intolleranze alimentari e provoca la putrefazione e la formazione di gas intestinali responsabili di coliti, gonfiori, meteorismo, stitichezza e alitosi. Inoltre le proteine non digerite provocano la formazione di muco a livello intestinale il quale una volta assorbito dal sistema linfatico, tende ad intasarlo e a rallentarne il flusso, provocando cellulite, fragilità capillare e alla lunga vene varicose.

Contro l'artrite: questa infiammazione delle articolazioni dovuta ad accumuli di muco a livello articolare viene fortemente contrastata dalla papaina che grazie all’azione proteolitica, riesce a digerire il muco e ad impedirne preventivamente l’accumulo.

Contro artrosi e osteoporosi: la cattiva digestione delle proteine non consente il normale assorbimento di tutti gli amminoacidi a livello intestinale e la conseguente modifica del ph intestinale con conseguente richiamo di sali minerali dalle ossa. La papaia fermentata favorisce la digestione delle proteine e quindi l’assimilazione degli amminoacidi e del calcio.

Azione antiossidante: la papaia fermentata contiene notevoli quantità di vitamina c, vitamina a e vitamina e. Tale combinazione la rende utile per contrastare i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento dei tessuti.

Contro il colesterolo: il colesterolo aumenta a livello ematico quando non viene trasformato in ormoni, in quanto precursore degli ormoni steroidei. Questa situazione è tipica dell’età avanzata nei periodi di menopausa e andropausa, quando cioè rallenta il metabolismo cellulare. La papaya fermentata riattiva i processi metabolici.

Azione sull’attivita’ ormonale e’ stato provato che la papaya fermentata agisce a livello ghiandolare aumentato la secrezione di melatonina ed eliminando i disturbi legati al sonno e all’umore. Agisce anche a livello dell’ipofisi, migliorando l’attività di tutte le ghiandole ad essa legate, quindi è molto utile in caso di amenorrea, dismenorrea e oliomenorrea. Assunta durante l’allattamento favorisce la produzione di latte materno e ne migliora la qualità, con conseguente riduzione e scomparsa delle fastidiose coliche del neonato.

Azione dimagrante: la papaia riesce a trasformare alcuni amminoacidi in arginina, che è normalmente contenuta in lievito di birra e uova. L’arginina agisce a livello ipofisario aumentando la secrezione dell’ormone delle crescita gh, il quale a sua volta favorisce lo sviluppo muscolare e l’eliminazione del grasso in eccesso.

Controindicazioni: gravidanza

 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto