Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

PEA palmitoiletonalamide Naturetica

28.90
Punti: 1445 punti
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

PARTICOLARMENTE INDICATO PER:

  • IL TRATTAMENTO DEL DOLORE NEUROPATICO
  • TRATTAMENTO DEL DOLORE CRONICO IN RISPOSTA AD INFIAMMAZIONE
  • ALCUNE TIPOLOGIE DI REAZIONI AUTOIMMUNI, ESSENDO DOTATA DI UNA FUNZIONE PROTETTIVA E RIPARATRICE DELLE CELLULE.

Si consiglia l’assunzione da 1 a 3 capsule al giorno, in base al bisogno, con mezzo bicchiere d’acqua.

 

TENORI MEDI DEGLI INGREDIENTI CARATTERIZZANTI
Componenti

per dose giornaliera

(3 capsule da 523 mg)

PEA (Palmitoiletanolamide)  1200 mg 

 

La PEA (lipide scoperto da Rita Levi Montalcini) è una sostanza naturale ricca di acidi grassi prodotta dal nostro organi- smo in grado di interagire con i recettori endocannabinoidi che modulano un’azione analgesica e antinfiammatoria ed è presente in natura nella lecitina di soia, latte, tuorlo d’uovo e arachidi. PEA è indicato come coadiuvante in presenza di fenomeni infiammatori cronici anche associati a dolore, quali osteoartriti, rigidità muscolare, sciatalgia, sindrome del tunnel carpale.

L’attività antinfiammatoria e analgesica della PEA si manifesta grazie alla modulazione della liberazione di TNF alfa, IL 6-8 e altre citochine infiammatorie dai mastociti, presenti nel polmone, nell’intestino e nel derma. Diversi studi clinici ne confermano l’utilità negli stati infiammatori delle vie respiratorie, delle articolazioni, nelle neuropatie periferiche. La Pea è considerata un attivatore nucleare del recettore PPAR-alpha (Peroxissome proliferator activated receptor), che nel fegato è un potente regolatore del metabolismo dei grassi. PPAR-alpha è attivato in condizioni di mancanza di scorte energetiche, come il digiuno e durante le chetosi. L’attivazione di PPAR-alpha induce il catabolismo dei grassi e ne favo- risce l’ossidazione mitocondriale.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto