Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Pilosella erba T.T. (Hieracium pilosella)

5,50
7 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La pilosella  (Hieracium pilosella) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Composite che cresce spontaneamente nei luoghi aridi, montuosi e soleggiati dell'Europa e dell'Asia del nord.

Per la forma particolare delle foglie, che sono ricoperte da una fine peluria biancastra (da cui il nome),

 

La pilosella è efficace grazie al suo al quale associa una valida attività antinfettiva sulle mucose del tratto genitale e urinario, in particolare sulla vescica.

Viene utilizzata in diverse condizioni nelle quali è utile un aumento dell’escrezione di liquidi e di scorie, come per esempio l’obesità, che predispone alla ritenzione di liquidi, la , l’ipertensione lieve, l’aumento dell’acido urico nel sangue, che predispone alla gotta e alla cistite

.

 

È consigliabile evitare l’assunzione serale per evitare interruzioni del sonno dovute allo stimolo a urinare. Pur trattandosi di un’erba sicura, ne è sconsigliato l’impiego in gravidanza e in corso di allattamento.

 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto