Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Pino Mugo olio essenziale bio

18.00
Punti: 900 punti
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

L'Olio essenziale di Pino Mugo è 100% puro, biologico e dal profumo fresco e fortemente balsamico, è utile per rinforzare le difese dell'organismo e contro i sintomi influenzali, ad azione calmante, balsamica e sedativa.E' ricavato da Pinus silvestris, una pianta della famiglia delle Pinaceae.Aiuta a sentirsi subito efficienti al risveglio, nei casi di ipotensione e insufficienza cardiaca. Viene utilizzato per alleviare  il senso di stanchezza alle persone  sotto stress, alleggerisce i disturbi del sonno e del sistema nervoso.  Per questa sua azione stimolante, può essere d'aiuto in caso di disturbi sessuali o diminuzione della libido. 
Se inalato fluidifica il catarro facilitandone l’eliminazione. Viene perciò utilizzato in caso di disturbi dell'apparato respiratorio. L’aroma fresco e balsamico aiuta a purificare l’aria degli ambienti.

l'olio essenziale di pino silvestre aiuta anche in caso di infiammazioni delle vie urinarie.  L'uso esterno o interno di quest'olio essenziale giova nella gotta e nei reumatismi.

Dosaggio generico:in suffumigio per aiutare in caso di malattie da raffreddamento in una bacinella di acqua bollente mettere 15 gocce di olio essenziale di pino mugo, coprite il capo con un asciugamano e inspirate col naso profondamente. Interrompete brevemente, di tanto in tanto, e continuate a inspirare finché l'acqua sprigionerà vapore. Uso interno: 2 gocce di olio essenziale di pino mugo in un cucchiaino di miele, 3 volte al giorno dopo i pasti principali, per aiutare in caso di ritenzione idrica, infezioni delle vie urinarie e reumatismi.

L'olio essenziale di pino mugo è sconsigliato in gravidanza e a dosi elevate può irritare le mucose.
 Applicato per via esterna ad alte concentrazioni può dare luogo ad effetti di sensibilizzazione. Evitarne l'uso esterno qualora siano presenti delle irritazioni cutanee.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto