Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Polvere di ceramica - EMbio

7,00
Punti: 350 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Polvere di Ceramica EM, utilizzabile per l'agricoltura: rivitalizza il terreno e stimola la crescita delle piante; e in edilizia, migliora struttura e durata di cemento e intonaco, riduce le emissioni di sostanze tossiche da parte di colle e vernici e dona ai materiali una protezione anti-muffa.

La Ceramica EM ha un effetto vitalizzante e vivificante su tutti gli organismi viventi. Viene utilizzata per depurare aria e soprattutto ogni tipo di acque, anche da sostanze inquinanti e batteri patogeni. Essa ha inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche, riuscendo a neutralizzarne la pericolosità. 

In forma di polvere molto fina, la ceramica EM viene soprattutto impiegata in agricoltura ma anche nell'edilizia. Lì migliora la durezza, la densità del cemento, facilita la lavorazione e previene le crepe e la corrosione nelle armature. Mescolato nei colori e nelle vernici neutralizza le esalazioni di VOC e mantiene vivi i colori.

In agricoltura e in giardino

sono sufficienti 20-30 grammi per metro quadro, una o meglio due volte l'anno. In terreni dove il dilavamento è molto alto potrebbe essere necessario aumentare le dosi. 

In edilizia

è sufficiente mescolare lo 0,1-0,2% (in peso) di polvere di ceramica al cemento, alla malta, all'intonaco o alla pittura per prevenire la formazione di muffe e migliorare le proprietà strutturali. 

Per eliminare la muffa dai muri

Per pulire e bloccare la crescita della muffa sui muri:

  • Preparare uno spruzzatore con acqua tiepida (preferibilmente 25-30°C) e EMbio plus diluito al 10% (100 ml per 1 l di acqua).
  • Spruzzare abbondantemente sulla muffa e lasciar agire 10 minuti
  • Risciacquare e pulire il muro con una spugnetta o un panno imbevuto in una soluzione di EMbio plus diluito al 10% fino a rimuovere le macchie dal muro.

Potrà essere necessario ripetere l'operazione a distanza di uno-due mesi per schiarire del tutto le macchie.
La durata del trattamento dipende dalle condizioni ambientali, si consiglia comunque di ripetere la pulizia ogni 6-8 mesi, come forma di prevenzione.
Se si ritiene la situazione molto critica, per prevenire il nuovo insorgere della muffa continuare le applicazioni di EMbio Plus diluito al 10% spruzzando leggermente (senza bagnare troppo) una volta al mese.

Pittura o intonaco anti-muffa:

Per risolvere il problema in modo definitivo è necessario dare una nuova mano di pittura sulla parte colpita dalla muffa. Dopo aver pulito la parete seguendo le istruzioni precedenti procedere come segue:

  • Lasciar asciugare molto bene il muro
  • Procedere alla verniciatura preparando così la miscela:
    Mescolare bene un cucchiaio grande di Polvere ceramica EM in 10 l di pittura e aggiungere circa 50 ml di Embio Plus (attenzione, potrebbe cambiare leggermente il colore della pittura), lasciar riposare per circa 20 min.



 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto