Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Polyporus - Polyporus Umbellatus - FUNGHI OFFICINALI - sistema linfatico

39.90
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Descrizione: Il Polyporus Umbellatus appare come una massa carnosa di forma irregolare, sulla quale si inseriscono quasi un migliaio piccoli cappelli sorretti da un gambo. Alcuni esemplari possono raggiungere dimensioni ragguardevoli. Strettamente imparentato con la Grifola Frondosa (Maitake), differisce dalla maggior parte dei funghi officinali in quanto, come rimedio terapeutico, non viene utilizzato il suo corpo fruttifero, bensì la massa intrecciata dei suoi miceli, che si trova sotto la superficie del terreno, il cosiddetto “sclerotico”, dove i suoi componenti si trovano in dosi particolarmente elevate.

Composizione: sono stati rilevati ergosterolo, acido alfaidrossitetranoico, biotina ( vitamina B7 ), nonché polisaccaridi e polipeptidi. La sostanza secca dei corpi fruttiferi contiene proteine, un notevole quantitativo di fibre, carboidrati e sostanze minerali. Fra queste ultime, notevoli quantità di calcio, potassio, ferro; il sodio è misura non rilevante e, come oligoelementi, manganese, rame e zinco.

Proprietà: utile in caso di stasi linfatica, edemi. Ha riconosciute proprietà antimicrobiche ed è un utile supporto integrativo in caso di patologie tumorali e linfomi; aumenta le difese immunitarie, normalizza l'ipertensione e si è dimostrato particolarmente efficace contro cachessia, stanchezza cronica, crescita o ricrescita dei capelli.

Dosaggio: 2 capsule al giorno

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia:

  • Ivo Bianchi – Guarire con i funghi medicinali
  • Valentina Bianchi - I funghi medicinali
  • Stefania Cazzavillan - I funghi medicinali
  • Blog online del dott. Ardigò
  • Inaoka Y, Shakuya A, H Fukazawa, H Ishida, Nukaya H, K Tsuji, H Kuroda, M Okada, M Fukushima, Kosuge T. “Gli studi sui principi attivi delle erbe utilizzate per il trattamento dei capelli. I. Effetti di estratti di erbe sulla crescita dei capelli e l'isolamento di una sostanza attiva da F. Polyporus umbellatus”
  • Asanka R. BANDARA, Sylvie RAPIOR, Darbhe J. BHAT, Pattana KAKUMYAN, Sunita CHAMYUANG, Jianchu XU and Kevin D. HYDE; “Polyporusumbellatus,anEdible-MedicinalCultivatedMushroom with Multiple Developed Health-CareProducts as Food, Medicine and Cosmetics: a review”; Cryptogamie, Mycologie, 2015, 36 (1): 3-42
Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.
Polyporus umbellatus estratto secco titolato 30% in polisaccaridi