Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Psyllium cuticola fibra - Dottorbio

8,90
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Psyllium cuticola fibra ETP è un integratore alimentare di fibra da sola cuticola di Psyllium (Plantago ovata Forsk.) pura al 99%.  

Perfettamente solubile, dà origine a una bevanda dal colore rosso arance e dal sapore molto gradevole. Una piacevole abitudine per regolare l’intestino, con efficacia quotidiana da subito.
Lo Psyllium è una piccola pianta erbacea annua diffusa nelle regioni temperate dell' Europa, dell’Asia e dell’Africa. Sia il seme che la cuticola (il rivestimento esterno del seme) hanno la proprietà, rigonfiandosi, di trattenere l'acqua con cui vengono in contatto. L'indice di rigonfiamento è non meno di 10 per il seme e non meno di 40 per la cuticola.

Date le sue caratteristiche, la fibra da cuticola di Psyllium ha numerosi effetti fisiologici:

- Contribuisce a formare una massa fecale soffice e scorrevole, utile per favorire la fisiologica motilità intestinale. Non ha azione irritante e rispetta la fisiologia intestinale senza alterare il meccanismo della defecazione.
- Ha una azione prebiotica, ovvero contribuisce allo sviluppo della flora batterica intestinale utile.
- In caso di dissenteria, può risultare utile per la sua capacità di assorbire i liquidi in eccesso presenti nel lume del colon.
- Contribuisce a favorire il senso di sazietà. Associata ad uno stile di vita sano e ad un’adeguata attività fisica, può contribuire come coadiuvante nelle diete finalizzate al controllo del peso corporeo.
- Modula l’assorbimento degli zuccheri (glucidi) e dei grassi (lipidi) grazie alla capacità gelificante e alla viscosità; può risultare utile nell’alimentazione di persone con turbe del metabolismo lipidico e/o glucidico.

L'assunzione costante di Fibra di Psyllium ha come obbiettivo quello di favorire la progressiva regolarità intestinale.
Per ottenere i migliori risultati, la fibra di Psyllim deve essere assunta con continuità (tutti i giorni) per un lungo periodo (qualche mese).
E’ fondamentale l'assunzione di abbondanti liquidi, sia per assumere il prodotto, che durante la giornata.

MODO D'USO: si consiglia l'assunzione di 1 bustina o un misurino, 1-2 volte al giorno, prima o lontano dai pasti. Sciogliere il contenuto in abbondante acqua o altra bevanda non gassata (almeno 200ml), mescolare per 10-15 secondi e ingerire prima che il prodotto cominci a gelificare. Bere abbondantemente durante la giornata.
Nei bambini al di sopra dei tre anni si consiglia di dimezzare la dose.

AVVERTENZE: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e un sano stile di vita. Assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l'assunzione di farmaci. Non superare la dose consigliata. Tenere al di fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalla luce.
Non assumere il prodotto in caso di occlusione intestinale, sindrome da fecaloma, dolori addominali acuti, nausea, vomito, gravi patologie a carico dell'’apparato digerente.

INGREDIENTI: psillio cuticola polvere (3,6 g per bustina o dosatore), Acido citrico, Biossido di silicio, Estratto di sambuco, Aroma naturale di arancio, Sucralosio.

SENZA CONSERVANTI – SENZA COLORANTI – SENZA ZUCCHERI – SENZA LATTOSIO – SENZA GLUTINE.

scad: 07/15

Produttore:
Dottorbio
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto