Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Quale sport per mio figlio?

10.00
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Quale Sport per Mio Figlio? espone ogni aspetto sul tema sport-figli: l'importanza di fare attività sportiva, l'atteggiamento della scuola nei confronti dello sport, l'attività fisica per crescere meglio, lo sport per il bambino sovrappeso o per potenziare le difese immunitarie, approfondisce i rapporti fra sport e alimentazione, indica che cosa fare se il bambino ha problemi fisici, passa in rassegna molti sport indicandone caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

È quanto mai opportuno che i genitori aiutino i figli, senza obbligarli, a individuare un'attività sportiva adatta al loro temperamento e alle loro capacità fisiche. Lo sport favorisce infatti lo stato di salute e di benessere presente (crescita armoniosa, sviluppo psicomotorio globale) e futuro (prevenzione di soprappeso e obesità, di ipertensione e malattie metaboliche). L'attività fisica legata al gioco prima, e quella sportiva poi, rappresentano un momento importante di dialogo tra figli e genitori che consente di vivere insieme esperienze nuove e formative.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto