Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

QUERCETINA Larix laboratori

21.00
Punti: 1050 punti
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
 
Quercetina: Flavonoide Antiossidante
 
• Aiuta  a Proteggere il Sistema Immunitario    
• Può ridurre i Sintomi da allergie  
• Migliora i sintomi di dolori pelvici cronici
• Con Bioflavonoidi di Vitamina C 
 
Cos’è la Quercetina?
 
Trovato nelle mele, il tè, l'uva ed altri alimenti, la Quercetin è un antiossidante che può sostenere il vostro sistema immunitario. BIOVEA® Quercetina è un flavonoide antiossidante utilizzato da oltre 30 anni per incrementare la resistenza ad allergie alimentari e respiratorie. I suoi effetti biologici sono dovuti principalmente alla sua attività antiossidante, a una sinergia specifica con la vitamina C (quercetina e vitamina C si proteggono e si rigenerano a vicenda).
 
Cosa fa la Quercetina?
 
La quercetina inibisce il ciclo-ossigenasi e il lip-ossigenasi degli enzimi, riducendo la produzione dei principali mediatori infiammatori: prostaglandine e leucotrieni. Quest’ampia gamma di azioni   rende il prodotto anti-infiammatorio ideale per tutti i tipi di infiammazioni.
 
La quercetina inibisce la produzione di istamina grazie a una stabilizzazione dei basofili e mastcellule. L’istamina è direttamente responsabile per la maggior parte degli spiacevoli sintomi associati alle allergie (starnuti, prurito, ecc). La quercetina agisce direttamente sul tratto intestinale per ridurre reazioni agli allergeni alimentari.
 
Uno studio  di 5 anni condotto su 809 individui ha dimostrato che un consumo maggiore di quercetina riduce a un terzo il rischio cardiovascolare globale. La quercetina ha dimostrato effetti antitrombotici e vasodilatatori.
 
Il rischio di ictus o infarto è inversamente proporzionale al consumo di quercetina: coloro che ne assumono una bassa quantità hanno un rischio  di 4 volte di più. La quercetina protegge i reni da noti effetti tossici causati da determinati farmaci (ciclosporina). 
 
La quercetina migliora significativamente i sintomi di prostatite e la sindrome di dolori pelvici cronici. 
 
L’attività anticancerogena della quercetina è stata oggetto di numerosi studi promettenti. I benefici sulla salute offerti dalla quercetina sono stati mitigati dalla sua capacità relativamente limitata di assorbimento intestinale il che significa che richiedeva l’assunzione di un grande numero di capsule ogni giorno per acquisire i benefici previsti. 
 
MODO D’USO: si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno.
 
Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.
 
Sars-CoV-2
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto