Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Regobasic compresse - Pegaso - alcalinizzante

12,20
7 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

REGOBASIC è un integratore alimentare di minerali alcalinizzanti che aiuta l'organismo ad eliminare l'eccesso di scorie acide prodotte dallo stile di vita e dall'alimentazione ricca in cibi acidi (carne, pesce, formaggio, alcool, caffè...). Regola e mantiene in equilibrio il pH dell'organismo attraverso un effetto di neutralizzazione dell'acidità organica. Ripristinando i valori ottimali di pH (verso la neutralità) viene favorito il benessere generale.

E' utile assumerlo quando:

ci si sveglia con sensazione di stanchezza, affaticamento, testa pesante perché il corpo non riesce ad eliminare efficientemente durante il sonno le scorie acide prodotte nella giornata;

si soffre si crampi o rigidità muscolare: l'eccesso di scorie acide si deposita nelle articolazioni. l'alimentazione è squilibrata, con consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale e scarso apporto di verdura e frutta;

in caso di attività sportiva, perché combatte l'eccessiva produzione di acido lattico e facilita il recupero muscolare;

in caso di osteoporosi: i sistemi di regolazione corporea possono prelevare i minerali necessari allo svolgimento delle reazioni metaboliche (in particolare il calcio) dalle ossa, impoverendole.

Componenti:

Confezione  barattolo da 250 gr:

Sodio citrato, Maltodestrine, Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato, Manganese citrato, Ferro citrato, aroma naturale di limone

Confezione in compresse:
Sodio citrato, Maltodestrine, Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato, Manganese citrato, Ferro citrato, Magnesio stearato, Gomma arabica.

Dosaggi: sciogliere un cucchiaino da caffè di prodotto in un bicchiere di acqua tiepida, due volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

PH TISSUTALE: APPROFONDFIMENTI.
Tra i parametri corporei da tenere sotto controllo affinché il nostro organismo mantenga lo stato di benessere, uno dei meno conosciuti è il pH. Ogni singolo sistema, apparato o tessuto organico funziona in modo ottimale con specifici valori di pH: il pH dei succhi gastrici infatti è ben diverso da quello dell'urina, della saliva, della pelle e del sangue. Queste differenze di pH sono mantenute costanti dal pH tissutale.

Con il termine pH si intende l'unità di misura in grado di valutare l'acidità o l'alcalinità di una sostanza. A pH 7,0 cioè esattamente a metà della scala di misurazione (0-14) si identifica come neutra, verso valori inferiori a 7,0 si trovano le sostanze acide, verso i valori superiori a 7,0 si trovano le sostanze basiche o alcaline.

Il pH tissutale
Questo importantissimo parametro permette di valutare lo stato di salute del nostro organismo ed è influenzato dall'alimentazione e dallo stile di vita. Quando l'alimentazione quotidiana è eccessivamente ricca di alimenti "acidi" (carne, pesce, formaggio, alcool, caffé....) e carente di alimenti alcalinizzanti (frutta, verdura, acqua) il nostro organismo tende ad avere un pH tissutale alterato a causa dell'accumulo di scorie acide (scorie metaboliche) che i nostri sistemi drenanti non riescono ad eliminare.
Uno stile di vita sedentario, il fumo e l'utilizzo prolungato di farmaci, inoltre, contribuiscono ad alterare questo parametro vitale. Tra le patologie collegabili all'acidosi, c'è la candida. Utile è testare l'acidità dell'organismo (anche attraverso la semplice analisi delle urine tramite una cartina al tornasole) e valutare così se il prodotto fa al caso vostro.

N.B. Queste indicazioni sono da intendersi come suggerimenti e non vogliono sostituirsi alla diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Le informazioni riportate nella descrizione dei prodotti sono tratte da ricerche web e materiale informativo delle ditte produttrici. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o comunque non rispondenti a verità.

gli alimenti acidi e quelli alcalini

Produttore:
Pegaso
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto