Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 11%

REISHI - Ganoderma Lucidum - P. Karst - FUNGHI OFFICINALI

Prezzo: 34.90
31.00
Risparmio : € 3.90 (11%)
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Contenuto: 100 capsule da 390 mg di Ganoderma lucidum E.S. tit 30% polisaccaridi

Descrizione: il Reishi (o Mannentaken, o Ling Zhi) è il nome del Ganoderma Lucidum, (Polyporaceae), un fungo parassita, che predilige il legno di quercia o castagno o vecchi alberi di prugne. Il nome botanico “ganoderma” deriva dal greco "gános" lucentezza, splendore e "dérma" pelle. In Giappone è denominato anche "fungo fantasma", a causa della difficoltà di reperirlo spontaneo in natura, solitamente alla base e sui ceppi di alberi caduti. Solo ultimamente sono state elaborate tecniche di coltivazione in serra, che lo hanno reso facilmente disponibile.

Composizione e Proprietà: il Ganoderma Lucidum è impiegato come integratore per la prevenzione e il supporto in molte patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, perdita dei capelli, ipercolesterolemia, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi e cancro. Negli ultimi anni si stanno moltiplicando gli studi sulle proprietà antitumorali del Reishi. La sua assunzione come integratore alimentare nella terapia antitumorali è finalizzata a ridurre gli effetti collaterali della chemio e radio-terapia, al prolungamento della sopravvivenza ed al miglioramento della qualità di vita dei pazienti; alla riduzione dei rischi di metastasi; alla prevenzione dell’incidenza e delle recidive della malattia. Queste proprietà sono dovute all’azione delle innumerevoli sostanze bioattive in esso contenute. Vista la delicatezza delle patologie sovracitate, se ne consiglia l’assunzione dopo consultazione con il proprio medico.

Avvertenze: Studi scientifici hanno confermato l’assoluta sicurezza di impiego sull’uomo di questo fungo, senza rilevare allo stato attuale alcun effetto collaterale. A titolo precauzionale, comunque, è opportuno limitarne l’impiego se si assumono contemporaneamente anticoagulanti o antipertensivi; inoltre è da tenere presente che potenzia la capacità antiossidante cellulare durante la chemioterapia e quindi concordarne l'uso con il proprio medico curante.

Dosaggio: si consigliano 2 capsule al giorno; è utile integrare la somministrazione con vitamina C o bioflavonoidi.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia:

  • Paragrafi specifici del sito Herbaitalica;
  • Voce di “WIKIPEDIA” (traduzione di Marco Turazza)
  • Ivo Bianchi, MICOTERAPIA, i funghi medicinali nella pratica clinica, Palermo, Nuova Ipsa Editore, (2008)
  • Blog del dott. Ardigò
  • REISHI il fungo dell'immortalità REISHI il fungo dell'immortalità (Frank-Daniel Schulten)
  • Sanodiya, B.S., Thakur, G.S., Baghel, R.K., Prasad G.B., and Bisen P.S., 2009, “Ganoderma lucidum: a potent pharmacological macrofungus,”
  • Jasmina Lj. ĆILERDŽIĆ*, Mirjana M. STAJIĆ, Jelena B. VUKOJEVIĆ; “Ganoderma lucidum – FROM TRADITION TO MODERN MEDICINE” Matica Srpska J. Nat. Sci. Novi Sad, No 133, 151—161, 2017
Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.
Ganoderma lucidum estratto secco titolato 30% polysaccaridi