Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

REISHI - Ganoderma Lucidum - artrite - ipertensione - vitalità - allergie

29,50
15 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Descrizione: il Reishi,(o Mannentaken, o Ling Zhi) è il nome del Ganoderma Lucidum, (Polyporaceae), un fungo parassita, che predilige il legno di quercia o castagno o vecchi alberi di prugne. Il nome botanico “ganoderma” deriva dal greco "gános" lucentezza, splendore e "dérma" pelle. In Giappone è denominato anche "fungo fantasma", a causa della difficoltà di reperirlo spontaneo in natura, solitamente alla base e sui ceppi di alberi caduti. Solo ultimamente sono state elaborate tecniche di coltivazione in serra, che lo hanno reso facilmente disponibile.

Proprietà generali:  il Ganoderma Lucidum è impiegato per il trattamento di più di venti patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, perdita dei capelli, ipercolesterolemia, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi e cancro. Negli ultimi anni si stanno moltiplicando gli studi sulle proprietà antitumorali del Reishi. La sua assunzione nella terapia antitumorale è finalizzata a ridurre gli effetti collaterali della chemio e radio-terapia, al prolungamento della sopravvivenza ed al miglioramento della qualità di vita dei pazienti; alla riduzione dei rischi di metastasi; alla prevenzione dell’incidenza e delle recidive della malattia. Queste proprietà sono dovute all’azione delle innumerevoli sostanze bioattive in esso contenute.

Avvertenze: studi scientifici hanno confermato l’assoluta sicurezza di impiego sull’uomo di questo fungo, senza rilevare alcun effetto collaterale. A titolo precauzionale, comunque, è opportuno limitarne l’impiego se si assumono contemporaneamente anticoagulanti o antipertensivi; inoltre è da tenere presente che potenzia la capacità antiossidante cellulare durante la chemioterapia.

Dosaggio: si consiglia una capsula per tre volte al giorno, prima dei pasti o in concomitanza di essi; (alcuni usano assumerne 2 capsule due volte al dì ai pasti, dipende dalla sensibilità individuale) è opportuno integrare la somministrazione con vitamina C o bioflavonoidi.

Confezione: 100 capsule da 250 mg

Tutti i funghi officinali in vendita provengono dalla Gran Bretagna e sono corredati da schede tecniche e quant'altro utile per la loro commercializzazione sicura.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

REISHI il fungo dell'immportalità

Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto