Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Rescue Remedy gocce 10 e 20 ml - FIORI DI BACH

12.00
14 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

RESCUE REMEDY® contiene l'originale miscela di essenze floreali,  Rock Rose, Impatiens, Clematis, Star of Bethlehem e Cherry Plum, aiuta a ritrovare la lucidità e la serenità nelle difficoltà di tutti i giorni.

RESCUE REMEDY® è preparato seguendo i più alti standard qualitativi britannici; i cinque Fiori di Bach® Originali che compongono la miscela RESCUE® sono ancora prodotti negli stessi luoghi in cui il Dr. Bach ha scoperto e raccolto le sue essenze, e portano sulla confezione la firma originale di Bach quale garanzia di autenticità.

RESCUE REMEDY® è un valido aiuto nei momenti in cui si ha bisogno di ritrovare lucidità e serenità, siano questi scadenze di lavoro, un volo da prendere per il prossimo viaggio, una competizione sportiva, la frenesia della vita quotidiana.

Rescue Remedy è un rimedio di pronto soccorso, da portare sempre con sé, prezioso nelle situazioni in cui un avvenimento sgradevole e imprevisto scombussola del tutto il "regime" di un individuo sul piano psico-energetico. Completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. Non deve però essere considerato una panacea, e tanto meno sostituire le cure mediche ortodosse. In situazioni gravi come gli incidenti, è indispensabile chiamare subito un medico.Prima dell'arrivo dei soccorsi, però, il rimedio si è dimostrato di grande aiuto nel ristabilire l'equilibrio emotivo, esercitando un effetto calmante e stabilizzante. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri fiori. Il Rescue Remedy non agisce come rimedio tipologico di fondo, ma interviene solo negli stadi di disagio provvisorio, quindi, non sostituisce la terapia individuale personalizzata con i Fiori di Bach (se non altro perché nessuno vive -o può vivere- in uno stato di emergenza permanente), ma ne costituisce, al massimo, una fase preliminare. Non è dunque un rimedio da usare in modo regolare e duraturo, bensì come una misura d'urgenza destinata a ristabilire in breve tempo l'equilibrio psico-fisico. Una volta ristabilito questo equilibrio, il bisogno del rimedio e la sua efficacia diminuiscono. Quindi non sarà riscontrabile alcun effetto degno di nota se il Rescue Remedy viene assunto da un soggetto che non sta attraversando una fase di tensione. IMPORTANTE: Fare uso soltanto del Rescue Remedy non significa "trattarsi con i Fiori di Bach."

Curiosità: Il Dr. Bach utlilizò inizialmente tre dei rimedi che lo compongono (Rock Rose, Clematis e Impatiens) con due pazienti che erano stati vittime di un naufragio in un tratto di mare al largo della spiaggia di Cromer sulla costa inglese nei pressi di Norfolk, dove Bach svolse la maggior parte della sua attività. Gli uomini si erano aggrappati ad un relitto della barca naufragata ed erano rimasti in mare per cinque ore prima che una barca riuscisse a raggiungerli. Il più giovane dei due era quasi assiderato, in preda al delirio aveva la bava alla bocca. Il dr. Bach si lanciò in acqua per andare incontro al sopravvissuto e iniziò subito ad applicare i tre rimedi sulle sue labbra. Ancor prima che si fosse riusciti a strappare di dosso al marinaio gli abiti inzuppati per avvolgerlo in una coperta, il suo sollievo si mostrò evidente, poiché egli si alzò in piedi e iniziò a parlare. Dopo due giorni di riposo in ospedale l'uomo si era completamente ripreso.In seguito Bach unì alla formula anche Cherry Plum e Star of Bethlehem, per le loro particolari virtù, completando così il rimedio che conosciamo oggi come Rescue Remedy.

Animali: i nostri fedeli amici ne trarranno un immediato beneficio. Cani e gatti, ad esempio, prenderanno le nostre stesse dosi, criceti e canarini la metà, cioè 2 gocce, invece cavalli, mucche ed asini, 10 gocce in un secchio d'acqua. Ripetere ogni 15 minuti se necessario. Le gocce si mischiano nell'acqua o nel cibo dell'animale. Se essi è traumatizzato o in stato di incoscienza, il rimedio può essere utilizzato direttamente diluendo il concentrato in poca acqua o strofinandolo sulla bocca o all'interno di essa, o sul becco, dietro le orecchie o su altre parti molli del corpo.

(tratto da "Il giardino di Bach")

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto