Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

RI-PIN - RIPIN - Nuova Astrum - Spagyria

21,00
Punti: 1050 punti
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Ri-Pin

Integratore alimentare a base di Triptofano

Il triptofano uno degli amminoacidi essenziali dell’alimentazione umana, Precursore della serotonina, della melatonina e della niacina, il triptofano ha un’importanza vitale. per aumentare le concentrazioni di serotonina. Questa svolge un ruolo fondamentale nelle multiple funzioni dell’organismo e, in particolare, nella depressione, nell’ansia, nell’umore e nel controllo dell’appetito. Per di più, la serotonina non essendo in grado di attraversare la barriera emato-encefalica, quando i suoi livelli sono insufficienti, solo un’integrazione con triptofano, permette di alzarli efficacemente; la ghiandola pineale è il principale organo del corpo umano responsabile della regolazione del ritmo biologico circadiano sulla base del principale ritmo cosmologico, quello dell’alternanza del periodo di luce con quello di tenebra. La presenza di un normale ritmo circadiano luce/buio nei livelli ematici di melatonina rappresenta un parametro fisiologico fondamentale caratterizzante lo stato ottimale di benessere. Il triptofano amminoacido essenziale; induce la ghiandola pineale al centro dei due emisferi cerebrali ad una frequenza di 8hz stimolando la produzione di melatonina e pinolina. Il triptofano, da cui è sintetizzata a livello endogeno la serotonina, è presente in numerosi cibi, soprattutto carne e latticini. Questo aminoacido essenziale si trova disponibile nel plasma, sia in forma libera, sia legato alle proteine plasmatiche, ma solo la forma libera, in competizione con altri aminoacidi, riesce ad attraversare la barriera ematoencefalica per essere, poi, trasformata, da specifici enzimi, In definitiva, solo una piccolissima percentuale del triptofano assunto con i cibi è trasformato in serotonina . Un aiuto “naturale”, quindi, contro le sindromi depressive e certe forme di obesità potrebbe essere rappresentato proprio dal itriptofano la cui somministrazione porta ad un significativo aumento dei livelli di serotonina.

Uso: Si consiglia di assumere una o due buste al giorno. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto