Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Ribes nigrum gemme - 100 ml - estratto idroalcolico glicerinato

13,50
17 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

estratto idroalcolico.

INGREDIENTI: Ribes nigrum gemme fresche, alcol, glicerina acqua

IMPIEGO TRADIZIONALE:Tradizionalmente impiegato come antinfiammatorio
Viene utilizzato in fitoterapia e gemmoterapia per stimolare le ghiandole surrenali a produrre cortisolo, un cortisone endogeno che aiuta l'organismo a reagire alle infiammazioni. Utilizzato anche per malattie cutanee (eczema e psoriasi). Il cortisolo genera una reazione essenziale ad ogni tipo di stress o lesione. Stimola la conversione di proteine in energia e elimina le infiammazioni, inibisce inoltre temporaneamente l'azione del sistema immunitario. Ribes nigrum quindi è un rimedio fitoterapico naturale impiegato soprattutto nella prevenzione delle allergie e nella riduzione dei sintomi Viene utilizzato anche in tintura madre idroalcolica  ottenuta dalla macerazione di gemme, da diluire in poca acqua, e da assumere lontano dai pasti. Ottimo anche come antinfiammatorio per la sua azione cortison-simile, cioè con azione analoga al cortisone.

POSOLOGIA: 20-30 gocce 2/3 volte al dì .Occorre iniziare la terapia con ribes nigrum almeno un mese prima del periodo in cui generalmente si presenta l’allergia, e continuare l’assunzione. Nei casi in cui le condizioni ambientali comportino un aggravarsi dei sintomi, come nel caso di sbalzi di temperatura è utile aumentare il dosaggio del prodotto.Questo rimedio naturale è efficace contro tutti i tipi di allergie, anche quelle asmatiche, e soprattutto non da assuefazione, a differenza dei farmaci.

Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto