Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Rumice radice T.T. romice - lapazio - (Rumex crispus)

4,50
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La sua radice, molto ricca di ferro,ha proprietà antiscorbutico,astringente, colagogo, depurativo, lassativo, e veniva utilizzata come antianemico, tonico ricostituente, astringente. I cataplasmi delle foglie venivano impiegati in presenza di dermatiti o affezioni cutanee. Le giovani foglie possono essere usate nelle minestre, oppure miste ad altre erbe. Le foglie sono molto ricche di vitamine e minerali, soprattutto ferro e le vitamine A e C. 

In T.M si impiega come coadiuvante nel trattamento del raffreddore, laringiti, tracheiti, tosse con catarro, contro il prurito.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto