Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Santa Ildegarda - Ginecologia - medicina olistica per la donna - C. Schulte-uebbing

14.50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Con le sue capacità di veggenza, che le permisero di considerare la realtà con un'ottica diversa, Ildegarda di Bingen precorse i tempi e oggi può essere considerata non solo la vera fondatrice della moderna medicina psicosomatica, ma anche la prima dottoressa della medicina ambientale.

Infatti, nella descrizione delle malattie, la Santa tiene in considerazione sia i fattori psichici sia quelli ecologici ed esorta sempre a recuperare le virtù terapeutiche della natura e a riconsiderare le correlazioni tra corpo e anima. Ildegarda si occupò a fondo anche della genesi, della cura e soprattutto della prevenzione delle malattie ginecologiche.

In questo libro il curatore, Dr. Claus Schulte-Gebbing, medico ginecologo, ha raccolto e spiegato tutte le indicazioni terapeutiche della Santa, per prevenire e curare i disturbi delle donne.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto