Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Scleranthus - Scleranto - (Scleranthus annuus)

11.50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La persona che ha bisogno di Scleranthus non sa mai decidersi tra due cose. Può soffrire di repentini sbalzi di umore. A volte fa gesti inutili oppure nervosi e sconnessi. Se donna, tende a cambiarsi spesso l'abito; se malata, accusa ogni giorno un sintomo diverso della sua malattia. Per coloro che non riescono a scegliere tra due cose, sono mutevoli e indecisi, instabili e tendono ad essere inaffidabili. Sono tranquilli e non cercano consiglio, passano dagli estremi di energia e allegria alla tristezza e non riescono ad affrontare gli stati variabili di umore.

Bambini: indecisione su come impiegare il tempo nei giochi. Incertezza su cosa mangiare o comprare. Passare da un argomento all'altro, senza legame logico. Difficoltà nell'eseguire i compiti. Irrequietezza, instabilità psicomotoria, incoordinazione. E' utile per quelli che hanno spesso gesti inutili, oppure nervosi e sconnessi. "Stai un po' calmo" è la classica frase della madre di un figlio che ha bisogno di Scleranthus.

Rimedio contro: Incapacità di affrontare gli ostacoli, Poca chiarezza nelle scelte, Squilibrio, Incertezza, Indecisione, Irrequietezza, Scarsa concentrazione, Indecisione, nausea in gravidanza.,.

Risultato: Aiuta a mettere a fuoco i pensieri, consentendo di vedere più chiaramente le alternative e di imparare a conoscere la propria mente. E' anche utile contro il mal d'auto o il mal d'aereo, quando i movimenti del veicolo provocano fastidio e rende più agevole il periodo della gravidanza.

Essenze contenute nel prodotto: Scleranthus (Scleranthus Annuus).

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun composto o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

 

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto