Cerca per produttore

Scrofularia sommità T.T. (Schrophularia nodosa)

9,50
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Pianta erbacea con foglie dentate e infiorescenze a cima, dotata di proprietà medicinali e caratteristico odore sgradevole

Per la presenza di saponine, glucosidi, acido malico, butirrico e palmitico. Inoltre è ricca di vitamina C e D. 

Uso interno (sotto stretto controllo medico)- linfatismo, ipertrofia delle tonsille e delle adenoisi, affezioni della pelle, intossicazioni, ritenzione idrica, stati linfatica, reumatismi.

Uso esterno - varie affezioni cutanee, soprattutto di tipo vescicolare e ulcerativo, emorroidi, ascessi, mastiti, tigna, micosi, eczema del condotto uditivo esterno, tonsilliti.

Azione: diuretica, lassativa, tonico-cardiaca, stimolante la circolazione, linfodrenante, antinfiammatoria.

Parti utilizzate: le parti aeree.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto