Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Semi di zucca BIO

5,00
9 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Ingredienti :
Semi di zucca bio. 

Allergeni : 
Gli allergeni eventualmente presenti nel prodotto, sono indicati sulle etichette che vengono continuamente aggiornate. La lista dettagliata si comunica su richiesta del cliente in quanto possono variare. 

Descrizione : 
La zucca, pianta appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee, è comunemente usata nella cucina di diverse culture per la sua versatilità. Oltre alla polpa, anche i semi vengono mangiati, poiché rappresentano un concentrato delle caratteristiche nutritive della zucca. Appartenenti alla famiglia dei semi oleosi, i semi di zucca sono un alimento molto nutriente, ricco di grassi essenziali e di sali minerali. Contengono inoltre contengono vitamine (C, E, K e vitamine del gruppo B), magnesio (circa la metà della RDA giornaliera consigliata),  zinco, (utilissimo per la memoria e la concentrazione)  omega 3, utili per contrastare l'invecchiamento, e selenio. Contengono inoltre anche proteine di elevanta qualità. Sono ricchi di carboidrati complesi e fibre e pertanto facilitano la digestione. Tra gli aminoacidi contenuti anche l'acido butirrico, che è un antistress naturale e il triptofano precursore della serotonina e della melatonina. Contengono inoltre fitoestrogeni che alleviano i sintomi della manopausa.

Vi informiamo che quanto esposto ha uno scopo esclusivamente informativo, non è un incoraggiamento all’auto medicazione o all’auto-diagnosi, infatti diagnosi e terapia sono di competenza esclusivamente del proprio medico curante, il quale va sempre interpellato da chiunque accusi una sintomatologia o una qualsivoglia patologia.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto