Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Shampoo capelli grassi - Nour

9.90
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Lo shampoo SEBOREGOLATORE ANTIFORFORA Nour è un prodotto specifico ad azione detergente realizzato con tensioattivi delicatI esclusivamente di origine vegetale. Blandamente schiumoso, è facilmente risciacquabile e non aggressivamente sgrassante in modo che la cute non sia stimolata a produrre eccessivamente ulteriore sebo. E' specifico per i capelli grassi, con forfora e/o cuoio capelluto problematico; si rivela anche un buon coadiuvante nei casi di dermatite seborroica. Gli ingredienti attivi sono l’estratto di alloro (azione dermocondizionante, blandamente antibatterica e tonica) e il complesso innovativo AMI-Nour, nato da una innovativa materia prima ECOCERT certificata, nata come “conservante green” che noi useremo come attivo purificatore, deodorante, seboregolatore ed antiforfora/anti dermatite seborroica per le sue dimostrate alte performances antibatteriche, microbiche ed anti lieviti-muffe unita ad estratti ed olii essenziali di menta, salvia ed eucalipto.


La prima linea specifica di Hair Care ecobio e cruelty free senza siliconi, solventi, olii minerali ed ingredienti potenzialmente dannosi dalle prestazioni eccellenti. Per capelli da favola, come da trattamento professionale ma con la massima tollerabilità.

Stop con trattamenti siliconici o dovute ad olii grassi che offrono finti risultati sensoriali e momentanei.

Si tratta di veri trattamenti attivi dalla prima applicazione ed in modo incrementale nel tempo con l'utilizzo regolare.

 

COSA SONO I BIOLIQUEFATTI NOUR

È nella buccia del frutto, infatti, che si concentra la maggior parte delle sostanze antiossidanti (polifenoli) prodotte dalla pianta per difendersi dalle aggressioni dell'ambiente: raggi ultravioletti, radicali liberi, funghi e batteri. E, com'è noto, gli antiossidanti sono utilizzati come principi attivi nei prodotti cosmetici e negli alimenti funzionali.

Lo sfruttamento dei polifenoli contenuti negli scarti vegetali è oggi più semplice grazie a una biotecnologia sviluppata di recente . Una soluzione che permette di trasformare gli scarti in sottoprodotti (o "co-prodotti") della filiera agroalimentare, riducendo quindi i costi di smaltimento e creando nuove opportunità scientifiche commerciali.

 

LA "BIOLIQUEFAZIONE CONTROLLATA"

La tecnologia di "bioliquefazione controllata",è un processo di destrutturazione molecolare degli scarti vegetali che non richiede l'uso di solventi.Il processo offre due principali vantaggi: consente di recuperare tutti i principi attivi presenti nella matrice vegetale, compresi quelli non ottenibili tramite le tecniche tradizionali di estrazione con solvente; inoltre evita i problemi legati all'uso dei solventi chimici, che lasciano tracce negli estratti e nei residui vegetali da smaltire. Il risultato finale è un "bioli quefatto molecolare", cioè una soluzione acquosa contenente il mix molecolare naturale del vegetale reso totalmente biodisponibile.

I bioliquefatti, per la loro alta concentrazione ed efficacia, possono essere utilizzati direttamente come ingredienti nei cosmetici e negli alimenti funzionali COME ATTIVI DI ECCELLENZA .

Certificato ecobiocosmesi AIAB.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto