Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Silicium - silicea BIO dirosolubile - Fitne

25,50
Punti: 1275 punti
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

PRODOTTO VEGAN. PRODOTTO SENZA GLUTINE.

La bevanda in polvere al silicio Fitne Silicium Vegetal è un integratore alimentare per la protezione della pelle e dei capelli contro gli effetti dell’invecchiamento e per la protezione del tessuto osseo. Tutto ciò grazie all’apporto di silicio vegetale biodisponibile. L’invecchiamento cutaneo è parte del generale processo di invecchiamento umano e dipende da vari fattori ereditari ed ambientali. Una carenza di silicio compromette il tessuto connettivo in quanto viene prodotto meno collagene e vengono a mancare i legami crociati che caratterizzano il tessuto connettivo stesso. Il silicio è un importante componente del tessuto connettivo in quanto stimola l’attività della prolil-idrossilasi, lisil-ossidasi e galattosil-idrossilisil-transferasi, ovvero gli enzimi coinvolti nelle modifiche translazionali del collagene. È un componente strutturale, con i ponti di silicio, dei glicosamminoglicani (acido jaluronico, condroitin-solfato e dermatansolfato). 

Silicium Vegetal è una polvere idrosolubile non zuccherata, senza glutine, lattosio e adatta ai vegani. Silicium Vegetal è ottenuto da riso proveniente da culture biologiche. È titolato al 11,25% in acido ortosilicico, pari al 4,99% di silicio. Silicium Vegetal è stabile e biodisponibile . Come fonte di silicio è paragonabile al silicio naturale presente nel nostro organismo e negli alimenti. L’integrazione della dieta con Silicium Vegetal promuove l’assorbimento di silicio da parte della matrice extracellulare, a differenza di altri prodotti a base di silicio minerale.

L’integratore alimentare Fitne Silicium Vegetal è la prima bevanda in cui il silicio, microelemento di primaria importanza, è presente sotto forma di acido silicico naturale biogenico di origine vegetale. Mescolato con acqua, il pregiato silicio di riso ritrova la sua forma naturale di acido silico organico idrosolubile e può svolgere appieno la sua azione di nutriente e stabilizzante per la pelle, i capelli, le unghie e i tessuti connettivi. 

Da assumere una volta al giorno, sciogliendo un cucchiaino abbondante (4 gr circa) di polvere in 150-200 ml di acqua tiepida.

 

Ingredienti: Maltodextrina*, silicio di origine vegetale (acido silicico 11,8%), concentrato di limone*

*da agricoltura biologica

FORMATO 120 gr

 

VALORI NUTRIZIONALI

CALORIE:

337,9 kcal/1.436,2 kj per 100 gr

13,5 kcal/57,5 kj per 4 gr (porzione)

PROTEINE

0,15 gr per 100 gr

0,06 gr per 4 gr (porzione)

CARBOIDRATI

84,26 gr per 100 gr

3,37 gr per 4 gr (porzione)

GRASSI

0,04 gr per 100 gr

0,01 gr per 4 gr (porzione)

ACIDO SALICICO

11,25 gr per 100 gr

450 mg per 4 gr (porzione)

QUANTITA' CORRISPONDENTE DI SILICIO

4,99 gr per 100 gr

199,6 mg per 4 gr (porzione)

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto