Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Spinifex - (Triodia)

19,70
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

E' un'erba originaria dell'Australia che predilige le zone aride e semiaride interne. E' un ciuffo d'erba compatto che proietta le sue foglie aghiformi in tutte le direzioni. Ha una crescita centrifuga e quando la parte centrale del ciuffo muore, lascia un anello di nuove foglie grigio-verde. Fiorisce in estate e in autunno dopo le piogge. Ha una azione di pulizia. Può essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine e herpes. Può essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Prendendo il rimedio per bocca, aiuta a fermare in superficie le emozioni che causano le vesciche della pelle. I problemi emozionali poi possono essere risolti con l'essenza floreale appropriata. Per chi esprimere il proprio dolore, la carenza e la difficoltà nella pelle. Sono personalità discrete che si rifugiano dentro il proprio corpo, non mostrano i sentimenti, temono la vicinanza corporale degli altri e hanno una specie di corazza corporale che gli fa prendere distanza. Non è un rimedio caratteriale, ma chiarisce la causa emozionale che originò fastidi e di cui l'individuo soffre.

Le emozioni che di solito si nascondono in questa essenza possono essere vergogna, svalutazione, rifiuto, vulnerabilità, irritazione, disturbo, eccitazione sessuale soffocata. L’azione specifica che questa essenza ha sulla pelle, fa pensare che le persone Spinifex pensino che gli altri le possano vedere per le proprie insicurezze ed incertezze. La pelle è un schermo di proiezione del nostro mondo interno che non esprimiamo. (da Fiori per l'Anima)

foto tratta da: www.anbg.gov.au

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto