Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Te' Oolong semi fermentato - Olong - Camelia sinensis - T.T.

6,00
Punti: 300 punti
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Gli Oolong, se bevuti regolarmente, non sono soltanto una deliziosa bevanda, ma possono rinvigorire, sciogliere i grassi superflui e prevenire le infezioni intestinali. Esperimenti medici eseguiti in Giappone, hanno provato che un consumo regolare di tè Oolong può diminuire il contenuto di colesterolo e neutralizzare i grassi nel sangue, abbassare la pressione alta, prevenire le malattie delle coronarie ed ha un effetto dimagrante.

I tè Oolong, data la loro caratteristica di accelerare il metabolismo, vengono sempre più spesso utilizzati nelle diete dimagranti occidentali anche per il fatto che, contenendo pochissima teina, ne possono essere assunte diverse tazze lungo l'arco della giornata senza che il fatto determini una sovreccitazione. Questi tè a foglia larga, più poveri di teina per natura, sono indicati per la sera ha un sapore molto delicato, un aroma fruttato che ricorda vagamente la pesca e un gusto morbidissimo. In particolare questo Oolong è molto vicino ai tè verdi per via della leggera fermentazione che subisce e quindi un aroma molto delicato e fiorito. Mantiene quasi tutte le proprietà terapeutiche del tè verde.
E' un tè di alta montagna, proveniente dal Fujian raccolto tra fine e marzo ed inizio aprile. Data la quasi totale assenza di teina, questo tè è ideale per tutte le ore del giorno, dalla colazione al pranzo, dal pomeriggio alla sera dopo cena.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.

ULTERIORI INFO QUI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto