Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

TE' VERDE BANCHA non tostato non fermentato

9.00
Punti: 450 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Camelia sinensis

Origine: Giappone

Pianta coltivata

Anno: 2018

scadenza preferibilmente: 06/2023

Il tè bancha (pregiato e piuttosto raro) unisce il piacere di un buon tè alle proprietà curative di una tisana: questo tipo di tè, infatti, è in grado di attivare il metabolismo del fegato. Ottimo da bere durante i pasti, al posto dell'acqua: è questa una tradizione prettamente macrobiotica, che può essere adottata anche all'interno di un'alimentazione di tipo mediterraneo. A chi è a dieta o pensa che sia giunto il momento di fare una salutare cura depurativa; a chi cerca un sostituto dell'acqua da bere durante il pasto; a chi vuole offrire ai propri ospiti una bevanda salutare.
Essendo un tè verde, il Bancha svolge anche un’azione importante contro i radicali liberi ed è ricco di antiossidanti.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto