Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Tea tree oil - Bioearth

19,50
Punti: 975 punti
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Descrizione

L’essenza estratta per distillazione a freddo dalle foglie dell’albero di Melaleuca Alternifolia viene tradizionalmente utilizzata in Australia per trattare ferite, abrasioni, scottature ed alleviare i fastidi delle punture d’insetto. Le moderne sperimentazioni hanno convalidato l’efficacia di questo prezioso olio essenziale dall'odore caratteristico. L'essenza possiede marcate proprietà antisettiche e viene considerato un classico depurativo e seboregolatore naturale della pelle, grazie alla sua riconosciuta attività contro numerosi microrganismi ospiti, abituali ed occasionali, della cute e delle mucose; possiede, inoltre, un ottimo assorbimento e non risulta irritante.

Sostanze funzionali

Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia*

Modo d'uso

Aggiungere 2-3 gocce di Tea Tree Oil ad acqua o a emulsione cosmetica per beneficiare delle proprietà purificanti e rinfrescanti di questa pianta.

Ingredienti

Melaleuca alternifolia leaf oil*, Limonene, Linalool. *Da agricoltura biologica

 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto