Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Dott. Pagano - Tisana contro la psoriasi

18,50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

I singoli elementi sono: Olmo rosso Canadese originale corteccia in polvere,(da evitare per le donne in gravidanza perché può essere abortivo), una pianta emolliente e lenitiva che assorbe i gas stagnanti, calma l'enterite, le infiammazioni del tratto intestinale, contiene mucillagini e quindi favorisce l'evacuazione e aiuta il processo di guarigione delle pareti intestinali; Zafferanone, (Cartamus tinctorius); Camomilla; Tasso barbasso

Il dr. Pagano consiglia la preparazione di singole tisane in momenti diversi; altri, invece, preferiscono combinare le quattro polveri  un un'unico composto, per la preparazione di una tisana da bere quattro volte al giorno. 

Per i Clienti che ordinano il composto, noi prepariamo comunque sacchetti di singole dosi, in modo che ciascuno le utilizzi come meglio crede.

USO TISANA DI OLMO, CARTAMO, TASSO E CAMOMILLA CONTRO LA PSORIASI

Formula dott. Pagano

 

Uso consigliato:

Di mattina: Tisana di Olmo: mettere un cucchiaino raso di polvere di Olmo in un bicchiere di acqua calda; mescolare ripetutamente e poi, quando l’acqua è tiepida, lasciare depositare la polvere sul fondo e bere l’acqua che affiora. Non filtrare. Le piccole particelle di polvere che restano sospese nell’acqua si possono ingerire tranquillamente. Se necessario, dolcificare, ma sarebbe opportuno bere così com’è.

Di primo pomeriggio: tisana di Tasso, preparata come l’olmo, con un cucchiaino raso di polvere o uncucchiaio colmo di erbe taglio tisana;

A pomeriggio inoltrato:  Tisana di Cartamo (zafferanone americano): si fa un semplice infuso, come il the: bollire l’acqua e, a fuoco spento, aggiungere un cucchiaio di Cartamo:lasciare in infusione per 10 minuti poi filtrare e bere. Dolcificare a piacere, ma è meglio senza zuccheri.

Prima di dormire:Tisana di camomilla, che mira a far riposare più tranquillamente, preparata come la tisana di Cartamo, un cucchiaio di fiori, lasciata in infusione solo cinque minuti, per evitare che sortisca l’effetto contrario e innervosisca il paziente.

Alimentazione: evitare carne rossa, uova, lieviti, sigarette, alimenti che contengono glutine, alcool.

Note: la cura va protratta fino alla completa remissione dei sintomi. Può verificarsi una recrudescenza della patologia durante il primo periodo di assunzione, che va a mano a mano spegnendosi. Nel caso  migliore, la psoriasi sparisce completamente, oppure le fasi intermedie di benessere si protraggono per maggior tempo, fino a comparire molto sporadicamente.

(tratto e liberamente riassunto da “La cura della psoriasi” del dott. Pagano)


Olmo rosso polvere QUI

cartamo fiori T.T. QUI

 

 

 

 

Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto