Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 18%

Tribulus terrestris polvere

Prezzo: 10,90
8,90
Risparmio : € 2,00 (18%)
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Il Tribulus Terrestris è una pianta che serve per aumentare le prestazioni sportive per atleti e per aumentare la libido e aiuta in caso di infertilità. Il tribulus cresce nelle zone calde tropicali, già i cinesi e gli indiani la usavano tanto tempo fa come medicina per ridurre il gonfiore addominale e per curare l’impotenza. All’inizio degli anni '90 in Europa, soprattutto in Bulgaria hanno usato questa pianta gli atleti per migliorare le loro prestazioni atletiche infatti si è visto che dopo la sua assunzione, migliora la resistenza muscolare. Il tribulus può essere utile quale supporto nutrizionale in alcune forme di cancro, per aiutare a combattere le infezioni alimentari e i disturbi renali, le infiammazioni del tratto urinario e le infezioni da fungo. Utile anche per alcune malattie veneree e la psoriasi; protegge il fegato i reni e stimola la produzione di ormoni grazie a sostanze chiamate saponine, per la maggior parte trovate nei semi. Questi sono gli ormoni che fanno aumentare la massa muscolare e la libido. Di questa pianta si usano i semi, le foglie e il frutto; proviene sia dalla Cina, dall’India e dalla Bulgaria e le sue proprietà differiscono a seconda da dove proviene. Ciò che differenzia il prodotto è il periodo in cui viene raccolto e anche di come viene raccolto. Oltre alle saponine il tribulus contiene flavonoidi, alcaloidi che hanno potere antiossidante e ipoglicemizzante. Il tribulus ha funzione regolatrice e depuratrice del fegato e dell’intestino; combatte il gonfiore addominale, aiuta le arterie del cuore e abbassa la pressione sanguigna. In più ha effetto diuretico perché contiene tanto potassio.

La polvere del tribulus può essere diluita in acqua, succhi di frutta e yogurt vegetali.

Avvertenze: 

Il tribulus potrebbe esercitare un’azione simile a quella dei diuretici; per questo potrebbe influire sulla capacità del sistema emuntore di eliminare il litio. Nel caso in cui si assuma questo farmaco è quindi bene consultarsi con il proprio medico prima di assumere anche prodotti a base di Tribulus terrestris. Inoltre l’assunzione di questa pianta potrebbe essere potenziare gli effetti dei farmaci antidiabetici.

Il Tribulus terrestris è considerato sicuro se utilizzato a breve termine, ma può essere controindicato in gravidanza e durante l’allattamento, in caso di problemi alla prostata, in presenza di diabete e in caso di interventi chirurgici programmati.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto