Il triptofano è un aminoacido essenziale, non sintetizzato dal corpo umano, precursore della serotonina (La serotonina è un neurotrasmettiore sostanzialmente eccitatorio,che può essere convertita in MELATONINA importantissima nella regolazione del ciclo sonno-veglia) ed è coinvolta nella modulazione dell'umore, della melatonina, coinvolta nella regolazione dei ritmi del sonno, e della niacina o vitamina B3.
Dose consigliata. 1 cucchiaino da caffè (pari a circa 3 ml) puro o diluito in acqua fredda o calda
- Interviene nel naturale processo di sintesi delle proteine, elementi costituenti di organi e tessuti.
- Sintetizza la vitamina B6, fonte di energia per il corpo ed elemento chiave per la formazione dei globuli rossi.
- Funge da precursore della vitamina B3
- Favorisce la produzione di sostanze importanti per il nostro benessere, quali adrenalina, DOPAMINA E ENDORFINE
- Modula la sintesi di molti ormoni, come la melatonina, responsabile della qualità del sonno, il cortisolo, l’ormone dello stress, ma anche l’ormone della crescita e la prolattina.
INGREDIENTI: succo di mela/uva, L triptofano. Non contiene aromatizzanti, conservanti o additivi di alcun genere.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.