Cerca per produttore

Tulsi Basilico santo Ocimum Basilicum olio essenziale

13.00
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

 Ottenuto per: distillazione della pianta fiorita.

 Nota: testa\cuore

Profilo biochimico caratterizzante: fenoli ed eteri fenolici (methyl-chavicolo 10%, methyleugenolo 50%); sesquiterpeni ( beta-caryophillene 25%).

 Proprietà: antisettico, antivirale, carminativo, digestivo, analgesico, antispasmodico, antinfiammatorio.

 Indicazioni:

 1) Immunomodulante e immunostimolante, indicato nel trattamento di numerose infezioni.

 2) Mucolitico e decongestionante, tonifica i polmoni e aiuta ad espellere il muco. Abbassa la febbre e aiuta l’organismo ad eliminare le tossine metaboliche.

 3) Svolge un’efficace azione antiossidante.

 4) Regolatore del colesterolo e della glicemia.

 5) Buona azione antinfiammatoria.

 6) Consigliato per accelerare il recupero in corso di convalescenza da malattie che hanno affaticato e indebolito l’organismo e hanno lasciato uno stato di affaticamento mentale.

  Utilizzi nei diffusori: Notevoli le qualità purificanti del tulsi per l’aria, non solo è un efficace insetticida, ma mantiene pura l'atmosfera dell'ambiente in cui cresce, fino ad una distanza di molti metri, l'olio essenziale che si diffonde nell'aria la libera da batteri e microrganismi che possono causare malattie.

Effetti della fragranza: allevia lo stress e ha proprietà adattogene, incrementa l’energia vitale e supporta nei momenti più duri.

Utilizzi in cosmetica: bagni e frizioni molto diluite per la cura della pelle edematosa. Nello shampoo e nelle lozioni per rinforzare i capelli e purificare il cuoio capelluto.

Curiosità: è considerato un olio sacro ed è parte di moltissimi rimedi ayurvedici, promuove la buona salute e il benessere.

Avvertenze e controindicazioni: non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 4 anni. Utilizzare a dosaggi bassi, non oltre il 5%.

 

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto