Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 10%

TULSI - Basilico santo - Ocimum tenuiflorum - polvere

Prezzo: 11,00
9,90
Risparmio : € 1,10 (10%)
22 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La tulasi soprannominata “regina delle erbe o santo basilico” aiuta a ridurre lo stress quotidiano. La tulasi è una pianta indiana considerata come un balsamo guaritore per il corpo, la mente e lo spirito. La tulasi è famosa perché allevia lo stress, è un adattogeno, riduce le infiammazioni, depura il corpo dalle tossine, abbassa il livello di colesterolo nel sangue, la febbre ed è antiossidante. In particolare la tulasi aiuta il cuore, il fegato e i polmoni; in più abbassa i livelli di zucchero nel sangue. La tulasi contiene antiossidanti, contiene sostanze fitochimiche e quindi svolge un’azione antibatterica e antivirale. I suoi effetti si notano subito, appena assunta questa pianta si hanno i primi sintomi di benessere, abbassamento dello stress e dell’affaticamento; in più dona purezza e leggerezza nel corpo e agevola la digestione. La tulasi è un tonico che riesce a sciogliere i calcoli renali, è germicida, fungicita antibatterico, cura la febbre, aiuta il pancreas e quindi abbassa il livello di zucchero nel sangue. Aiuta a combattere l’ansia; è diuretico quindi disintossica e purifica i reni; è antidolorifico. La tulasi ha proprietà anticancerogene: aiuta a fermare il cancro della mammella perché limita il flusso del sangue al tumore e lo blocca. Aiuta a smettere di fumare perché abbassa lo stress e masticando le sue foglie da un senso di congelamento alla gola. La tulasi consumata cruda purifica la pelle da acne e macchie e anche il cuoio capelluto riducendone il prurito e la caduta dei capelli (mescolare questa polvere più l’olio di cocco e lasciare agire sul cuoio capelluto). È antitosse, espettorante, stimola il sistema immunitario, allevia la congestione ed è usato come antistaminico per le allergie. Cura il mal di testa, l’occhio minimizzando i problemi causati dal glaucoma e dalla cataratta, disinfetta il cavo orale, aiuta contro le artriti, fornisce ossigeno per tutto il corpo, protegge il fegato, è utilissimo per le punture di insetti, per la nausea e i dolori di stomaco. Può anche essere assunto come tè senza limiti perché non ha effetti collaterali. In India la tulasi è considerata una pianta sacra perché si pensa che scacci gli spiriti maligni e viene tenuta nel giardino davanti casa perché tiene lontano insetti pericolosi.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci. 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto