Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Una salute di ferro - Rudy Lanza Dalila Ciccarelli

12.00
Non disponibile in magazzino
  • Pinterest

Cosa sono gli oligoelementi?

Qual è l’origine dell’oligoterapia?

Quali sono gli oligoelementi essenziali?

E quali quelli non essenziali?

Qual è l’alimentazione più corretta per ripristinare il giusto rapporto tra i vari oligoelementi.

Come possiamo adattare le nostre abitudini alimentari per fare in modo che il nostro organismo recuperi un giusto equilibrio e si mantenga efficiente e sano?

Gli oligoelementi (minerali) presenti nel nostro corpo presiedono a numerose funzioni biologiche: sono costituenti ormonali; sono parti di fondamentali molecole; sono cofattori di enzimi. La loro carenza è la conseguenza di un’alimentazione deficitaria sotto il profilo biologico e nutrizionale.

L’oligoterapia, intesa come disciplina moderna, risale ai primi del XX secolo, ma le proprietà benefiche di alcuni elementi minerali erano note già in epoca caldea. Essa ha l’obiettivo di ripristinare la giusta quantità di oligoelementi nel nostro corpo, sulla base della diagnosi di quattro grandi “disfunzioni” e mediante numerose applicazioni, illustrate in questo agile manuale in modo chiaro e dettagliato.

 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto