Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

VITAMINA B5 Natural point

16.00
Punti: 800 punti
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Integratore alimentare di Acido Pantotenico è un integratore alimentare a base di calcio pantotenato.
Conosciuta anche con il nome di acido pantotenico, la vitamina B5 è presente nelle carni, nel lievito di birra, nel tuorlo d’uovo e nei cereali integrali.


Purtroppo circa il 33% della vitamina si perde durante la cottura e circa il 50% viene perso nella macinatura della farina.
Cos’è È un integratore di vitamina B5 o acido pantotenico, una parte del complesso B, idrosolubile e presente in tutte le cellule viventi, lieviti, muffe, batteri e nelle cellule individuali di tutte le piante e animali.
Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi.

 

È privo di allergeni e OGM.


A cosa è utile e come agisce L’acido pantotenico contribuisce al corretto metabolismo energetico del nostro corpo, svolgendo un’efficace azione tonificante che allontana le sensazioni di fatica e profonda stanchezza.
Dà un generoso sostegno per il normale svolgimento delle performance della nostra mente.
L’acido pantotenico è essenziale per la sintesi del colesterolo, degli steroidi (componenti organici liposolubili) e degli acidi grassi e favorisce l’utilizzazione delle altre vitamine, soprattutto la riboflavina.  Alcuni studi sostengono la sua importanza nel mantenimento della buona salute del tratto digerente.
Quando stiamo attraversando un periodo particolarmente intenso e stressante, l’acido pantotenico ci aiuta a sopportare la stanchezza e a formare gli anticorpi necessari per contrastare le infezioni.
Altre ricerche ci dicono che l’acido pantotenico aumenta l’energia, migliora i risultati atletici, accelera la cicatrizzazione delle ferite, previene la caduta dei capelli e la comparsa dei capelli bianchi, ritarda l’invecchiamento prematuro e la formazione delle rughe.
Protegge anche dal danno cellulare causato da una quantità eccessiva di radiazioni e aiuta a eliminare la stitichezza e i gas intestinali post-operatori.
Sintomi di carenza possono essere vomito, irrequietezza, dolori addominali, bruciori ai piedi, crampi muscolari, sensibilità all’insulina, diminuzione della formazione degli anticorpi, infezioni alle prime vie respiratorie ma anche sintomi mentali quali insonnia, affaticamento e depressione.


MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno, da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.


QUANTITÀ NETTA: 29 grammi MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI Analisi media Per 1 capsula Vitamina B5 (calcio pantotenato) 500mg Ingredienti: Vitamina B5 (calcio pantotenato).
Capsula in gelatina alimentare..

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto