formato da 360 perle
INDICAZIONI: Partecipa alla mineralizzazione dello scheletro. È presente in natura. Può esser prodotta dall'organismo grazie ai raggi solari. Regola il metabolismo del calcio e del fosfato.
SINTOMI DI CARENZA: Scarsa esposizione alla luce solare,diminuito assorbimento dei grassi,gravi disturbi epatici e renali,insufficienza della paratiroide. Negli adulti, si ha debolezza e tensione dei muscoli,predisposizione alle fratture; nei bambini rachitismo, gambe ad arco
E il problema odierno è proprio questo: noi non siamo più esposti alla luce solare. La nostra vita scorre quasi tutta in luoghi chiusi (case, uffici, negozi, automobili) e ogni qualvolta ci esponiamo al sole stiamo attentissimi a proteggerci con filtri solari sempre più alti, tanto ci hanno spaventati (immotivamente) sui rischi di tale esposizione.
ALIMENTI CHE CONTENGONO VITAMINA D: Aringa salmone, tonno, pesce spada,trota anguilla acciughe, tuorlo d’uovo, latte e derivati
Ingredienti: Vitamina D (come D3 colecalciferolo) 2.500 IU, olio di semi di soia, glicerina vegetale, olio vegetale. Non contiene coloranti, aromi né dolcificanti artificiali, conservanti, zucchero, amido, latte, lattosio, glutine, frumento, lievito, pesce.Senza sodio.
Consigli d'uso: Per adulti, prendere una capsula morbida al giorno,(2500 U.I.) preferibilmente in concomitanza di un pasto.
per approfondimenti clicca qui
La carenza di vitamina D3 è collegata a 17 tipi di Cancro: info QUI
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.