Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

White Chestnut - Castagno bianco - (Aesculus hippocastanum)

12.50
Non disponibile in magazzino
  • Pinterest

Per coloro che non riescono a evitare che pensieri, idee, argomenti indesiderati entrino nella loro mente. Ciò succede di solito nei momenti in cui il loro interesse per il presente non è abbastanza forte da occupare del tutto la loro mente. I pensieri, anche se respinti, ritornano immancabilmente, come in un turbinio, causando una specie di tortura mentale. La presenza di questi pensieri toglie la pace e interferisce con la capacità di concentrarsi sul proprio un lavoro o, anche semplicemente, sulle cose piacevoli della giornata.

Bambini: distrazione, ritardo scolastico a causa di pensieri spiacevoli. Apprensione con ipersensibilità alla luce forte, ai rumori, ai rimproveri. Desiderio di addormentarsi con la luce accesa e la porta aperta. Insonnia ed enuresi notturna. Serve anche per quelli che dopo aver ricevuto un'osservazione si rabbuiano e restano tristi per diverse ore. Un bambino normale (ed anche l'adulto) dovrebbe vivere minuto per minuto e non rimuginare su ciò che è passato e non c'è più (sgridata compresa).

Rimedio contro: Ansia, Pensieri ossessivi, Preoccupazione, Scarsa concentrazione, Nervosismo, cefalea, Distrazione, Enuresi notturna, Tristezza, fame nervosa

Risultato: aiuta a rilassare, è in grado di lenire disturbi del sonno causati da nervosismo e favorisce un rilassamento psicofisico. Questo fiore di Bach, infine, è efficace in caso di mal di testa di origine nervosa localizzato nella zona frontale. Aiuta a uscire dal labirinto di pensieri riconoscendo il reale valore delle cose e attribuendo delle priorità.

Essenze contenute nel prodotto: White Chestnut (Aesculus Hippocastanum).

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun composto o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto