Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Ascorbato di potassio - ASCO + Nutra kappa - principi singoli

36,00
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

ASCORBATO DI POTASSIO

L’ascorbato di potassio è un sale derivato dalla VITAMINA C (ACIDO ASCORBICO) E DAL POTASSIO BICARBONATO, MESCOLATI INSIEME al momento e risulta totalmente atossico e privo di effetti collaterali.

Il composto si ottiene estemporaneamente in soluzione acquosa acido ascorbico (150 mg) e bicarbonato di potassio (300 mg di cui 117 mg di potassio) ed ha un pH che, nel giro di poco più di un minuto, tende alla neutralità. I componenti vanno sciolti in 20 cc di acqua (circa due dita) senza utilizzare il cucchiaino metallico (potenziale rischio di ossidazione dell’acido ascorbico).

L’ascorbato di potassio è legato agli studi ed alle ricerche del biochimico fiorentico Gianfrancesco Valsé Pantellini, e la sua “storia” è iniziata nel 1948 quando un orafo, amico dello stesso Dott. Pantellini, malato di cancro inoperabile allo stomaco ebbe dei risultati inaspettati ed assolutamente straordinari assumendo delle limonate in cui per errore inseriva del bicarbonato di potassio invece dell’usatissimo bicarbonato di sodio. Per circa vent’anni Pantellini ha studiato ed analizzato il problema, arrivando a fare due pubblicazioni specifiche nel 1970 e nel 1974 (Rivista di Patologia Medica).

contenuto: 100 bustine di vitamina C (150 mg per bustina) + 100 bustine di potassio bicarbonato (300 mg per bustina)

Ulteriori INFO QUI

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto