Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

VARICI

< strong >Definizione:

le vene varicose sono causate dalla dilatazione di vene o capillari degli arti inferiori e dai danni alle loro valvole, con il risultato di una circolazione lenta e di un riflusso e ristagno del sangue che in circostanze normali sarebbe respinta efficacemente verso il cuore. Le vene varicose sono dette anche varici.

Cause:

tra le principali cause c'è il peso eccessivo, alta pressione sanguigna, gravidanza, lavoro sedentario.

Sintomi:

i sintomi includono dolore, gambe pesanti, vene distorte simili a nodi, ritenzione di liquidi, pelle sbiaditaa e prurito. Anche le emorroidi sono vene varicose ma che hanno come bersaglio il retto e spesso sono il risultato di sforzi eccessivi dovuti alla costipazione.

Rimedi naturali:

Unguenti o le pomate alla Calendula: hanno un'azione astringente e tonica.  Si applica con un massaggio leggero in direzione del cuore evitando di esercitare pressione sulle vene.

Il Biancospino:

può aiutare la circolazione e  regolare la pressione sanguigna.

Le foglie di Ginko e la radice di Frassino spinoso sono considerati rimedi efficaci per la circolazione degli arti inferiori.

 il Capsico o lo Zenzero

sono utili per migliorare la circolazione in generale.

Il Grano Saraceno

contiene rutina e bioflavonoidi utili per aiutare il tono e per mantenere l'integrità di vasi sanguigni.

Le vitamine del complesso B

aiutano a mantenere sani i vasi sanguigni mentre la Vitamina E può migliorare la circolazione e ridurre la suscettibilità delle vene varicose.

Consigli utili:

Fare regolare fisico, per aiutare i muscoli delle gambe a respingere il sangue verso l'alto: camminare o danzare sono attività ritenute ideali. In caso di lavoro sedentario, fare due passi ogni tanto;  evitare di accavallare le gambe da seduti, perchè  si restringe la circolazione. L'accumulo di liquidi può essere risolto tramite diuretici naturali come il Tarassaco.  Una dieta ricca di fibre e liquidi aiuta ad evitare la costipazione, eventualmente lo Psillio aiuta.

Le ulcere varicose si verificano spesso come risultato di un colpo o una ferita alla gamba, specialmente se la pelle è tesa a causa della ritenzione di liquidi. Generalmente colpiscono l'ultimo terzo dei arti e sono generalmente non dolorose. Hanno bisogno di igiene rigorosa  si può accelerare il processo di guarigione con pomate di Calendula e compresse di Zinco e Acerola, naturalmente ricca di vitamina C.

Quanto riportato, è tratto da materiale informativo di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o del loro uso improprio.

Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.

7.00

Le bacche blu succose del Mirtillo nero contengono preziosi principi vegetali noti per i loro benefici effetti sulla circolazione ed in grado di favorire la visione notturna.Viene usato anche per consentire l'apporto di nutrienti durante cure dimagranti.

9 articoli

8.00
Triphala” significa “tre frutti”.Triphala è formata da: Emblica officinalis ( Amalaki o amla), Terminalia Chebula (Haritaki), Terminalia Bellerica...
4 articoli

15.00
Utile contro la perdita di elasticità dei tessuti, la rigidità articolare, le retrazioni tendinee, i duroni e le varici venose. Interessa il tessuto osseo, muscoli e legamenti, smalto dei denti, cute, cristallino dell'occhio, cuore e vasi sanguigni

15.00

Un fisiologico aiuto ai problemi di circolazione periferica.

Composto da: Calcium fluoratum, Calcium Phosphoricum, Kalium Phosphoricum, Magnesium Phosphoricum.

1 articoli

39.00 35.00
Descrizione : i Funghi "Auricularia" venivano storicamente utilizzati in medicina cinese sotto forma di sciroppi tonici, the, estratti, tisane, liquori e...
8 articoli

13.00
Sindromi neurovegetative. Regolazione di disturbi circolator. Disturbi cutanei di origine allergica (eczema). Disturbi nervosi (ansia). Disturbi osteoarticolari (artrosi).
4 articoli

13.50

Le gemme del Castagno contengono acido deidro-digallico, la pianta contiene un glucoside, acido gallico, tannino, inositolo ed inosite, saccarosio, minerali (ferro, calcio, magnesio, ecc.) e Vitamina E. Il gemmoderivato è drenante linfatico, a livello di arti inferiori. Drenante venoso. Utile contro la stasi linfatica

3 articoli


10.00

Tavolette a base di sostanze vegetali utili a combattere e prevenire problemi circolatori quali fragilità capillare, edemi degli arti inferiori e varici. Il prodotto, formulato dalla ditta Cosval,  contiene principi attivi naturali come l’Ippocastano, noto come potente vasocostrittore, la Rutina, apprezzata per la sua proprietà di rafforzare la parete dei capillari ed il Meliloto che esplica un effetto principale sul drenaggio linfatico. La formula specifica delle tavolette Variton Complex viene completata dal Ginkgo bilobae, ricco in flavonoidi che aiuta a diminuire la permeabilità dei capillari sanguigni e dall’Ananas che favorisce un’azione antinfiammatoria.

3 articoli

13.00

Prodotto utile nel trattamento di varici, emorroidi, flebiti, gonfiori alle gambe, estremità affaticate, in quanto migliora visibilmente la microcircolazione periferica favorendo il ritorno ematico al cuore, migliorando il tono di vene e capillari e contrastando il ristagno dei liquidi.

10 articoli

13.50
Organotropismo: Vasi arteriosi. Sangue. In gemmoterapia viene utilizzato in tutte le condizioni cliniche caratterizzate dalla tendenza alla trombosi....
5 articoli

9.00

In radice o in polvere è utile in caso di: mal di gola e il mal di denti,  dissenteria,contro le emorragie nasali, nelle uretriti. Ottima come tonico, astringente. Per uso esterno si impiega in caso di emorroidi, ragadi, fistole e per favorire il microcircolo. 

10 articoli

13.50
INDICAZIONI PREVALENTI: - Tutti gli stati trombotici acuti con necrosi tissutale acuta e subacuta
1 articoli

9.00

Le bacche blu succose del Mirtillo nero contengono preziosi principi vegetali noti per i loro benefici effetti sulla circolazione ed in grado di favorire la visione notturna.Viene usato anche per consentire l'apporto di nutrienti durante cure dimagranti.

6 articoli

12.00
Proprietà
La tradizione erboristica ha utilizzato queste piante sin dalla notte dei tempi come coadiuvanti nella cura della pressione alta e dell'arteriosclerosi. Le piante medicinali componenti il prodotto, esercitano infatti un'azione vasodilatatrice sulle arterie, favorendo la loro elasticità e regolando così la pressione sanguigna arteriosa.

Modalità D'Uso:
Per un corretto utilizzo del prodotto si consiglia di assumere 2 capsule al giorno; una prima di pranzo e una prima di cena, ingerendo con poca acqua.

27.50
Composto da puro olio di oliva vergine e ozono. L’utilizzo di questo prezioso olio di oliva ozonizzato favorisce il benessere cutaneo,...
2 articoli

16.00
Effetti fisiologici Effetti fisiologici di mirtillo nero frutto: benessere della vista; funzionalità del microcircolo (gambe pesanti); antiossidante....
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri