Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Scrofularia sommità T.T. (Schrophularia nodosa)

9,50
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Pianta erbacea con foglie dentate e infiorescenze a cima, dotata di proprietà medicinali e caratteristico odore sgradevole

Per la presenza di saponine, glucosidi, acido malico, butirrico e palmitico. Inoltre è ricca di vitamina C e D. 

Uso interno (sotto stretto controllo medico)- linfatismo, ipertrofia delle tonsille e delle adenoisi, affezioni della pelle, intossicazioni, ritenzione idrica, stati linfatica, reumatismi.

Uso esterno - varie affezioni cutanee, soprattutto di tipo vescicolare e ulcerativo, emorroidi, ascessi, mastiti, tigna, micosi, eczema del condotto uditivo esterno, tonsilliti.

Azione: diuretica, lassativa, tonico-cardiaca, stimolante la circolazione, linfodrenante, antinfiammatoria.

Parti utilizzate: le parti aeree.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto